“La mise en place è il rilevatore di qualità”
E’ il volto che si dà ai menu, prima dell’assaggio, anzi ancora prima di accomodarsi: dalla posateria ai cristalli, dai tessuti all’accostamento dei colori, la tavola già parla di noi e prelude alla degustazione
Se col nostro ‘Atlantic Catering’ è sempre più un esercizio di stile a quattro mani con il cliente, non esiste una standardizzazione, ogni evento è rigorosamente “tailor-made” con una sua singolare veste sartoriale, al Ristorante Green dell’Atlantic Hotel di Riccione siamo noi gli autori dell’identità della tavola, con un’immagine ben precisa, attenta alle nuove tendenze, quanto rispettosa della tradizione.
Sulla Terrazza Green, aperta al pubblico nella bella stagione, la mise en place è minimal, tradotta in un design essenziale che si evince già dagli arredi: comode e avvolgenti poltroncine incorniciano un tavolo rotondo, simbolo della conversazione circolare. Tovagliette che sostengono tovaglioli in lino e una posateria lineare, pulita, calici leggeri, il giusto spazio per il cestello del vino e un delicato centrotavola floreale o luminoso.
Per le serate a due, i tete à tete il Ristorante Green dell’Atlantic Hotel si veste di un candido bianco ottico, si interpone fra gli innamorati con la discrezione ed eleganza di chi non vuole essere il terzo incomodo, distingue gli argenti della posateria dai cristalli dei calici con una caduta casuale di petali rossi, colore cardine, che nulla ha più da aggiungere, per lasciare libera espressione ai protagonisti.
Sì, è in questa tavola che si fanno più promesse d’amore che sull’altare ed è su questa ispirazione che abbiamo disegnato la mise en place delle serate romantiche e sentimentali dell’anno, senza scadere nell’ovvio.
“Per le serate a due, i tete à tete, il Ristorante Green dell’Atlantic Hotel si veste di un candido bianco ottico”
“A’ la carte si possono definire i dettagli della mise en place – dal decoro del centrotavola alla posateria in argento o acciaio – e in più aggiungere il tocco artistico e distintivo di cui andiamo più orgogliosi: il menu scritto a mano su pergamena, confezionato con un nastro di raso o velluto e posizionato come segnaposto per ogni ospite”.
“Celebrare un evento al Green non si limita alla scelta dei piatti del menu”
In termini di consulenza e progettazione, siamo un gruppo innovativo che si propone come partner di fiducia per consegnare le migliori chiavi di lettura della destinazione, spaziando dalle risorse sul mare a quelle dell’entroterra, offriamo l’organizzazione logistica, team-building e post congress per vivere una sensazionale Riviera di Romagna, tracciando percorsi esperienziali: dal ludico al culturale!
GRUPPO ATLANTIC RICCIONE
135 camere in prima linea sul mare, in 2 Hotel di alto livello, 2 centri congressi da 10 a 300 posti, una SPA di mq. 1000 con acqua di mare, 3 ristoranti e una Società di catering specializzata in ristorazione per eventi in location esclusive. Questi sono i nostri servizi e i numeri per meeting, eventi e convention a Riccione.
A cura di Eleonora Cavalli