“Ricerca della qualità nella proposta gastronomica”
con particolare attenzione ai vini. Questo l’intendo della collaborazione con gli amici di Kapperi!: presentare realtà del nostro territorio, differenti per tipologia, ma con lo stesso denominatore
Riccardo Agostini, dopo aver gestito “La Cantina delle Fosse” a San Savino di Montecolombo, L’Enoteca “Monte Giove” a Santarcangelo e L’”Enoteca del Teatro” a Rimini, nel 2019 ha appeso il cavatatappi al chiodo… Attualmente ricopre l’incarico di Responsabile vini in “Flaminia Bevande”
Partiamo quindi (e qui la scelta lo ammetto ha una componente sentimentale per il sottoscritto..) dall’Enoteca “Biberius” in via Ortaggi 12 nel Borgo San Giuliano, a Rimini.
Nata sulle ceneri dell’Enoteca del Teatro, ha aperto i battenti nella nuova veste, il 15 Dicembre 2019. I Soci Giuliano Canzian, Sergio Gnassi e Enrica Mancini, capaci imprenditori nel settore della ristorazione, hanno creato questa piccola chicca (il locale è veramente bello) dove cibo di qualità abbinato ad una grande ricerca enologica della quale si occupano i tre bravi e giovani “osti” Chiara, Valeria e Arjan, vengono proposti ad una clientela varia e curiosa.
La formula è quella del locale multifunzionale: vino da asporto, particolare attenzione agli aperitivi ed una notevole cura per il dopo cena, con una bella selezione di distillati. Piccola curiosità: l’Enoteca deve il suo nome all’imperatore Tiberio, realizzatore di ponti ma non solo, grande amante del cibo e, soprattutto, del vino, tanto da essere soprannominato “Biberius” (al momento sembra che nessun erede abbia fatto richiesta di royalties..).
IL VINO
“Kapperi!” vi presenterà, per ogni locale, un vino rappresentativo scelto dai gestori. Oggi però faremo un eccezione…l’unica, prometto. L’Enoteca Biberius , oltre una vasta scelta di vini nazionali ed internazionali, pone particolare attenzione al territorio.Il legame con il “Consorzio della Strada dei vini della Provincia di Rimini”è molto forte, quindi una scelta decisa nel proporre le eccellenze dei Colli di Rimini è meritevole di grande considerazione, BRAVI!
Le serate avranno inizio alle 20.00.
( per info. 0541 718880)
Quindi non resta che provare…Salute!