Da diversi anni, Sigep si è imposta a livello mondiale come l’evento fieristico di riferimento per il gelato artigianale, un punto d’incontro importante per questo mondo, per quello della pasticceria e non solo. Purtroppo la pandemia quest’anno ha impedito la realizzazione dell’evento in presenza, ma non l’ha cancellato.
Sigep Exp – The Digital Experience, iniziato lunedì 15 marzo, è la pronta risposta all’esigenza dell’intero comparto che ha fatto nascere la prima piattaforma digitale globale in grado di moltiplicare le opportunità di business, approfondimento e networking tra le aziende leader di settore e gli operatori professionali di tutto il mondo.
Un’edizione virtuale che rappresenta un’occasione unica di ripartenza e confronto per trovare nuove soluzioni e affrontare al meglio le sfide di un mercato che non si ferma ma anzi, che è in continua evoluzione.
La sequenza che porta a visione, pratica, novità e business del fuori casa dolce si fa in pochi passaggi. Registrazione nel sito sigep.it o download dell´applicazione per telefono o tablet, credenziali e si naviga. Sigep Exp è la versione digitale della manifestazione leader del fuori casa dolce che Italian Exhibition Group mette in calendario proprio in questi giorni (15-16-17 marzo) ed è perciò un ambiente web da navigare o sullo schermo del computer, su quello dello smartphone o del tablet.
L’apertura della prima giornata ha visto 1.048 utenti
connessi da ogni dove, stand digitali per i 250 espositori e oltre 200 eventi organizzati da IEG e dalle aziende nei due format Vision Plaza e
Sigep Lab.Come ha detto il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini «Sigep è una manifestazione mondiale, bene non aver ceduto alla tentazione di rinunciare. Con il digitale si possono continuare a promuovere le eccellenze di queste filiere, che il numero di buyer citati sta a dimostrare. Non c´è voglia di cedere. E sono fiducioso che il prossimo Sigep possa avvenire in presenza, per ricostruire fiducia e futuro, grazie anche alla vaccinazione, strumento che lo scorso anno non avevamo».
Tra emotività, sicurezza e comunicazione, tendenze, ingredienti segreti per futuri pasticceri e metodi per ripartire, siamo sicuri che anche questa seconda giornata sarà un successo, così come tutta questa speciale edizione che nessuno di certo dimenticherà in attesa di una versione ancora più bella nel 2022.