Per il regista tedesco Norbert Kneißl è “Amore a prima vista”
Tenuta Saiano è tra i protagonisti di “Azdora!” video a tema food&wine, (uno dei cinque commissionati da APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Rimini per la campagna web di promozione turistica 2022 per il mercato tedesco), realizzato dalla casa di produzione cinematografica berlinese “Little Bridge Pictures” e girato dal regista Norbert Kneißl che ha come protagonista l’attore Tom Wlaschilha.
A fine riprese alla domanda posta a Norbert Kneißl da un giornalista “Si è innamorato di un luogo in particolare?”, il regista ha risposto “Mi ha colpito la Valmarecchia e Tenuta Saiano”.
Ci racconta come è andata Olivia Lucchi Maggioli. “Sono stata contatta telefonicamente e ho accettato così, su due piedi, un po’ per scherzo e un po’ per sfida, non ho mai fatto in passato cose simili e per essere sincera l’idea delle telecamere mi preoccupava”. commenta Oliva Lucchi Maggioli che prosegue “Qualche giorno prima il regista e la troupe sono venuti a Tenuta Saiano per un sopralluogo, non abbiamo dovuto improvvisare nulla né inscenare un set, la location era già perfetta per come si presentava; per quanto riguarda me invece, ho seguito le indicazioni che mi ha dato il regista ‘lasciati andare e stai tranquilla: non devi recitare’ e così ho fatto”.
Le telecamere della troupe tedesca si sono spostate dalla tipicità della piadina alle varie produzioni di Tenuta Saiano, dalla carne agli insaccati, dalle marmellate ai vini all’olio, dalla vigna allo splendido panorama che offre la Valmarecchia fino ad entrare nell’olfattorio, il luogo dedicato alla produzione dei vermouth il regno di Baldo Baldinini l’alchimista di Tenuta Saiano.
“A fine riprese abbiamo organizzato per l’intera troupe una grande cena, è stata una serata tra ‘nuovi’ amici” durante la quale abbiamo anche servito i nuovi vini di Tenuta Saiano, 4 etichette che aprono un nuovo stile di produzione che si distacca da quello più tradizionale…Beh, si sono trovati così bene e lo dico con piacere e senza presunzione che alcuni membri della troupe hanno talmente apprezzato il menù proposto che sono tornati anche le sere seguenti ” conclude Olivia Lucchi Maggioli