9-10-11 dicembre
“SOUL KITCHEN”
in programmazione al Pizzicagnolo…
a grande richiesta
Regia: Chef Paolo Bissaro e Roberto Filippi
Protagonista: il menu
Ambientazione: Il Pizzicagnolo, Rimini zona Grattacielo
Colonna sonora: soul music
Con la partecipazione straordinaria di Riccardo Agostini
Trama: Cucina, buon cibo, buon vino, arte, musica e tanta, tanta atmosfera!
Il mood? La cucina dell’anima!
Fonte d’ispirazione: la celebre pellicola di Fatih AkinTorna giovedì 9 venerdì 10 e sabato 11 Dicembre “Soul Kitchen” di e con Roberto Filippi, in arte Bubana, e Chef Paolo Bissaro. Così come è accaduto nelle “puntate precedenti”, le 3 serate si apriranno alle ore 19.30 con “Assembramento sospetto”, aperitivo aperto a tutti.
A seguire, il menù studiato da Paolo Bissaro:
– Bar dello Sport (tonno, capperi e uovo)
– Sgombro in carpione
– Cagnolo in porchetta
– Seppia nella seppia
– Cappelletto di muggine, cavolo nero, bottarga, siero di latte, ricciola, pepe verde, zenzero
– Gelato ai porcini, mascarpone, caffè
Se per il buon cibo ci pensa Paolo, per la scelta dei vini da abbinare ai piatti entrerà in scena Riccardo Agostini, sì proprio lui, il nostro Ricky, curatore della rubrica BUONBERE di Kapperi! food & much more, che, oltre ad essere un grande intenditore, è un’ottima penna dotata di tanta fantasia e ironia….
Missiva inviata a Paolo Bissaro:
Caro PAOLO,
il tuo “Bar dello Sport” lo trasformo in “Bar Sport” testo di culto della mia generazione.
I tre vini proposti in abbinamento li accomuno a tre capitoli del testo di Benni, ovvero:
Il Playboy da Bar/Cadelvento rose’ di Venturini Baldini, una bolla fine ed elegante che parte da un vitigno “rustico” il lambrusco…basta saperla raccontare bene…
Il Cinno/Maleto Chardonnay di Palazzona di Maggio, azienda con interpreti giovani che fa già parlare di se in tutti gli altri bar..
Viva Piva/”Vigneto di Tobia” Verdicchio classico superiore Coldicorte che come il nostro eroe è capace di sparare bordate inimmaginabili…tanto da diventare mito…
In sintesi, anche se lo si fa di lavoro, mai prendere tutto troppo sul seri…sono le persone che fanno male al fegato, non l’alcool!
Ricky Agostini
“Responsabile vini Flaminia Bevande”
In un clima di assoluta libertà di scelta, è possibile optare per: solo menù accompagnato dal vino della casa, oppure buon cibo e buon vino approfittando dei consigli di Ricky.
Per godere appieno dell’esperienza sensoriale proposta, Paolo e Roberto consigliano però il Soul Kitchen completo nei suoi abbinamenti per non snaturare il divertimento di chi dietro cucina, assaggia e si assume il rischio di dire: lasciatevi andare e perdetevi nel Soul Kitchen!
Info: 349.7125345 e vi risponde Bubi