Al via la nuova campagna di sensibilizzazione su Acqua Pubblica e sostenibilità promossa da Unica Reti e dai comuni Soci,
in collaborazione con “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo”
Raccolta fondi per interventi solidali nel segno di Agenda ONU 2030-Goal
L’acqua è un dono. Ricambialo!” è la nuova campagna di sensibilizzazione solidale ed ecologica di Unica Reti e dei 30 Comuni Solidali di Forlì-Cesena che, in collaborazione con il “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo” di Forlì, si prefiggono l’obiettivo di sviluppare una diffusa sensibilità solidale nel segno dell’acqua pubblica, e attraverso una campagna di fundraising raccogliere fondi da destinare a interventi dedicati alla produzione di acqua potabile per le popolazioni povere del continente africano in stretta collaborazione con le organizzazioni umanitarie conosciute, operanti in quei territori.
La campagna di fundraising è rivolta agli studenti, alle famiglie, alle banche, alle imprese e alle amministrazioni pubbliche di Forlì-Cesena. Saranno sviluppate alcune specifiche iniziative di sensibilizzazione dedicate ad ognuno dei cluster, con la realizzazione di eventi speciali in occasioni di giornate simboliche come, ad esempio, la Giornata mondiale dell’Acqua o la Giornata mondiale della Terra.
L’intento è quello di riuscire a realizzare, nel nome di Forlì-Cesena, interventi di riqualificazione e potabilizzazione di piccoli acquedotti, nuovi pozzi per l’acqua potabile, strumenti per la produzione di acqua potabile per scuole, per ambulatori sanitari.
L’iniziativa è stata presentata lo scorso dicembre presso il Comune di Forlì alla presenza dell’assessore Maria Rosaria Tassinari, dell’Amministratore Unico di Unica Reti Stefano Bellavista e del presidente del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, Davide Rosetti.