“Innovazione per colazione”
Dati e tendenze
Mo.Ca e San Patrignano insieme per una prima colazione moderna e sostenibile
Ospite d’eccezione dell’incontro Paolo Cevoli, esperto di marketing romagnolo
Giovedì 24 marzo si è tenuto presso la Comunità di San Patrignano l’incontro organizzato da Mo.Ca dal titolo “Innovazione per colazione” durante il quale, sono state esplorate le nuove abitudini di consumo nel settore alberghiero perché, cambia il mondo e cambiano le abitudini, può dunque la colazione in hotel rimanere ancorata a stereotipi del passato?
Il tema della sostenibilità è entrato anche nelle nostre tavole, portando italiani e turisti stranieri a modificare le proprie scelte in materia di colazione. A loro volta, i titolari elle strutture ricettive si sono dovuti adeguare alla rinnovata sensibilità della clientela, proponendo soluzioni alternative per colazione davvero al passo coi tempi.
L’incontro è stato introdotto da Carlo Meo che ha presentato i dati del primo Osservatorio Colazione realizzato da Shopping Map. A seguire per parlare di nuove tendenze sono intervenuti vari professionisti del settore: Mauro Santinato (Presidente di Teamwork Hospitailty), Michele Cannone (Global Brand Director AFH Lavazza) e Marco Pedron (Chef patissier del Ristorante Cracco di Milano).
Ospite d’eccezione è stato il comico Paolo Cevoli, profondo conoscitore del mondo della colazione ed esperto di marketing romagnolo.
La giornata è stata moderata dal giornalista Ernesto Brambilla.
Non si è trattato del primo evento tenuto da Mo.Ca presso San Patrignano. È, infatti, attiva da anni una collaborazione improntata alla formazione professionale degli ospiti della Comunità, che è cominciata con il loro inserimento nell’Accademia Italiana della Dolce Arte, la scuola di pasticceria di Mo.Ca.
Nel settore dell’artigianato dolciario del Riminese, Mo.Ca S.p.A. è un’assoluta eccellenza per esperienza e qualità del prodotto. Nata a Morciano di Romagna, la società si occupa della distribuzione di macchinari specializzati e di materie prime a pasticcerie, gelaterie, ristoranti e bar. Attenta alla scelta degli ingredienti base e alla continua ricerca di un modo per coniugare artigianalità e produzione su vasta scala, Mo.Ca ha adottato una filosofia aziendale improntata all’innovazione e alla sostenibilità.