Sul palco due ospiti d’eccezione: Carlo Cracco e Paolo Cevoli
Circa 300 operatori del mondo della ristorazione, pasticceria, panetterie e gelateria si sono dati appuntamento, oggi martedì 27 febbraio, a San Patrignano, in occasione dell’evento di apertura di Ho.Re.Ca. Show, la rassegna di quattro giornate promosse Mo.Ca.
Al centro del convegno una tavola rotonda con alcune delle eccellenze italiane del settore Ho.Re.Ca, a confronto su un tema di rilevanza strategica: la comunicazione del valore nel mondo del food. Ospiti d’eccezione dell’iniziativa lo chef Carlo Cracco e Paolo Cevoli, che ha ‘ispirato’ la platea di operatori del food con la sua profonda conoscenza della cultura gastronomica e del marketing romagnolo.
Il confronto è stato arricchito dai contributi di Carlo Meo (ceo e founder di M&T), Marcello Guglielmetti (founder Bagai Cioccolato) Luca Lacalamita (pastry chef Lula), Marco Meloni (head bartender Viajantebar), Massimo Grosso (mastro gelatiere Terra),Gianfranco Siano (managing director Langosteria), Fabio Ubaldi (founder Pastrocchio e Birrodromo). A moderare il giornalista Ernesto Brambilla.
Da mercoledì 28 febbraio fino a venerdì 1° marzo, presso la sede di Mo.Ca. in via Modena 22 a Coriano, si sono tenute delle giornate dedicate all’assaggio e all’esposizione delle ultime innovazioni per la prima colazione, la merenda e l’aperitivo. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di interagire con i tecnici delle aziende partner come Delifrance, Cacao Barry, Agrimontana, Debic, Scrocchiarella e scoprire la rivoluzionaria macchina Tuttuno Ice di Selmi, che crea un connubio unico tra cioccolato e gelato. In vetrina attrezzature e macchinari di alta qualità per il comparto Ho.Re.Ca, presentati da marchi come Sirman, Carpigiani, Isa e Hiber.