La vita è troppo bella per indossare un pigiama noioso
Emanuela Angelini propone con Stellami pigiami sartoriali per donne che si piacciono
La linea di pigiami sartoriali Stellami, nata da pochi mesi e già seguitissima sui social e sul nuovo sito www.stellami.it, getta una luce brillante su un mondo, quello dell’abbigliamento notturno, dove normalmente regnano incontrastati pupazzi e orsacchiotti, cotoni dozzinali o, peggio ancora, sintetici.
E invece chi l’ha detto che il pigiama, l’indumento comodo per antonomasia, non debba anche essere elegante? Perché non dobbiamo sentirci al nostro meglio anche nell’intimità delle nostre lenzuola? Sono queste le domande che Emanuela Angelini, ideatrice di Stellami, si è posta, guardando i suoi adorati tessuti. Perché la passione per i tessuti Emanuela ce l’ha da sempre, mentre il gusto e l’occhio per le finiture l’ha preso dalla madre modellista. Ed è proprio alla madre che è dedicato il marchio, come riconoscimento di un sapere che è passato tra le generazioni, innovandosi e re-inventandosi.
Tutto questo, e una lunga esperienza nel settore del benessere come grafica pubblicitaria, si sono conciliati in una linea di pigiami personalizzabili, curati nei dettagli, creati con materiali naturali dalle collaboratrici che affiancano Emanuela e che si occupano di realizzare quello che le clienti desiderano. Un team affiatato, creativo, pronto a cogliere i desideri delle clienti e a trasformarli in completi sensuali e leggeri.
Siamo all’opposto del pret-à-porter, della moda dei grandi numeri, della produzione in serie. Senza spendere cifre da capogiro, si può ottenere un capo bello e originale, qualcosa che sfonda la linea sottile tra abbigliamento per il giorno e quello per la notte, comodo e allo stesso tempo elegante, con quel pizzico di snobismo che dà l’unicità. Cosa volere di più?
“Una volta alla settimana mi dedico alla ricerca dei tessuti, tassativamente naturali, cotone, lino e seta – racconta Emanuela – mi tuffo nell’esperienza sensoriale di toccare, palpare, scegliere con cura quelli che più mi convincono. Sempre alla ricerca di nuovi magazzini e di fiere dedicate al mondo dei tessuti, l’ultima visitata UNICA a Milano. Indossare un pigiama che ci fa stare bene, aiuta a fortificare il pensiero positivo che ci accompagnerà durante la notte, aumentando nostro benessere. E’ su questo che voglio portare l’attenzione, su una sartorialità la cui cura non fa distinzione tra giorno e notte.”
Indossare un bel pigiama ci fa andare a dormire con una buona idea di noi stessi e ci fa svegliare meglio. Piacersi è sempre una meravigliosa cura di bellezza.