Nel noto locale riccionese serate all’insegna della cucina di alto livello e di vini selezionati
Avete voglia di sorprendervi? Regalatevi una serata al Victor Lounge, affacciato su una delle passeggiate più cool della Riviera, il viale Ceccarini di Riccione.
Un “salotto” decisamente unico nel suo genere, contraddistinto da un bancone bar con doppio affaccio, interno ed esterno, cucina a vista, anche dalla strada, scelta di champagne internazionali e arredi ecosostenibili interamente fatti su misura. Il Victor Lounge di Riccione è una location affascinante, nata dalla visionarietà del suo patron, Luciano Colono, con la ferma volontà di far vivere ai suoi ospiti esperienze sensoriali tramite l’eccellenza gastronomica.
E’ in questa cornice che si è inserito il suo nuovo progetto, “Cene a quattro mani”, un format inedito che vede coinvolti chef stellati, vini rari e tanta voglia di sperimentare. L’idea è infatti quella di promuovere un’idea di ristorazione – e, in ultima analisi, di divertimento – attraverso la proposta di menù elaborati dalle sapienti mani di cuochi di alto livello. Un progetto in grado di portare alla ribalta un turismo più sofisticato e attratto dal fattore esperienziale della vacanza.
Menù tutti da scoprire, da guardare e da assaggiare lentamente, lasciandosi catturare dalle forme insolite, dai colori accesi, dai sapori che scoppiano in bocca come fuochi artificiali, il tutto accompagnato dal meglio delle cantine internazionali, per godersi una serata fuori dagli schemi in compagnia di proposte gourmet tra tradizione e innovazione.
La prima serata di questa carrellata di proposte sensoriali si è tenuta in febbraio. Per l’occasione hanno incrociato i fornelli lo chef stellato Francesco Sposito del ristorante Taverna Estia (due stelle Michelin) di Brusciano in provincia di Napoli, e Fernando Squitieri del Victor Lounge. I piatti erano accompagnati da una selezione di champagne Laurent-Perrier per la gioia degli appassionati di vini ma anche di chi si è lasciato coccolare dal servizio e dall’atmosfera del Victor Lounge.
L’esito della serata è andato oltre le più rosee aspettative, così, in marzo è stata la volta dello chef Domenico Iavarone dello Zest Restaurant, che fa parte del Grand hotel La Favorita di Sorrento. Iavarone, in tandem con lo chef del Victor Lounge ha proposto un’altra festa per gli occhi e per i sensi, accompagnata da una selezionatissima proposta di vini.
Eventi che dimostrano quanto un’offerta gastronomica ricercata possa contribuire all’immagine di Riccione e di tutta la Riviera. Non solo gli appassionati di fine dining, ma chiunque sia attratto dal fascino dell’inusuale, della sperimentazione, dell’esperienza sofisticata di alto livello, premierà chi ha il coraggio e la visionarietà di proporre loro questo tipo di esperienze.