Il prossimo appuntamento dell’iniziativa patrocinata dal Comune di Cattolica si terrà giovedì 25 luglio alle 16.30 al Lido delle Sirene
Focus dell’incontro “Storia della balneazione e il corretto approccio ai bagni di mare”.
Proseguono gli incontri formativi organizzati da Cherry Bank e il comitato “Le Spiagge di Cattolica” – un comitato di creazione spontanea che riunisce la Cooperativa Bagnini di Cattolica, Consorzio la Regina e società Altamarea Beach Village – finalizzati a promuovere la cultura della sicurezza tra i bagnanti.
Tre momenti di formazione e divulgazione che si svolgono nelle spiagge di Cattolica al fine di rendere tangibile l’impegno profuso ogni giorno per rendere sicure le vacanze al mare e veicolare a tutti la conoscenza delle norme che regolano la balneazione.
Dopo il primo incontro su “Le regole del mare”, il prossimo appuntamento si terrà giovedì 25 luglio alle 16.30 al Lido delle Sirene e proporrà un focus sulla “Storia della balneazione e il corretto approccio ai bagni di mare“, in collaborazione con l’Associazione Genia Catulghina, con un intervento della storica Maura Silvagni.
L’appuntamento conclusivo è invece in programma per il 27 agosto alle 16.30 alla Spiaggia 21/23 Fuzzi con “Il Mare è salute”: illustrazione dei benefici della vacanza al mare secondo i medici pediatri”. Interverrà Nicola Antonio Romeo, medico pediatra e Assessore con delega ai Servizi Socio Sanitari del Comune di Cattolica.
Il progetto “Spiaggia Sicura” vede fianco a fianco i balneari del comitato “Le Spiagge di Cattolica” e l’istituto di credito Cherry Bank con il coinvolgimento dei bagnini di salvataggio, della Guardia Costiera e del personale sanitario. L’obiettivo dell’iniziativa – patrocinata dal Comune di Cattolica – è aumentare la consapevolezza di chi frequenta le spiagge cattolichine, in un progetto di valore e responsabilizzazione sociale che Cherry Bank ha voluto sostenere in un territorio nel quale l’istituto è presente specialmente a seguito dell’acquisizione di Banca Popolare Valconca.