Venerdì 22 novembre al Gran Teatro ‘Pala Galassi’ di Forlì un viaggio indimenticabile nelle colonne sonore dei più grandi film di tutti i tempi
In scena l’Ensemble Le Muse con la voce solista di Angelica Depaoli
Il mito di Ennio Morricone sul palco del Gran Teatro ‘Pala Galassi’ di Forlì. Al grande compositore e direttore d’orchestra – che ha lasciato la sua firma inconfondibile sulle colonne sonore dei più grandi film di sempre – è dedicato l’appuntamento di venerdì 22 novembre.
Con “Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar”, l’orchestra dell’Ensemble Le Muse porterà in scena un concerto che ha già riscosso grande successo nei teatri e nelle arene di tutta Italia, regalando un pieno di emozioni a cavallo tra cinema e musica.
L’evento vedrà la partecipazione di Susanna Rigacci, la celebre soprano svedese naturalizzata italiana, performer ufficiale e interprete dei brani di Ennio Morricone, insieme al quale ha tenuto diversi concerti dal vivo in tutto il mondo.
Durante lo spettacolo saranno proposte particolari rielaborazioni dei più famosi brani che hanno “dipinto” gli spaghetti western di Sergio Leone (“C’era una volta il west”, “Il Buono il brutto e il cattivo”, “Giù la testa”) , le magiche atmosfere di “Mission”, le tinte più moderne di “Malena”, “Nuovo Cinema Paradiso”, e ascolteremo anche un Morricone che forse non ci aspettavamo, e cioè il Morricone autore di indimenticate canzoni come “Se Telefonando” (portata al successo da Mina) e “Here’s to you” (cantata da Joan Baez).
Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia in un’atmosfera intima e sognante, po’ come tornare indietro di qualche anno quando il cinema (e la sua musica) era ancora magia.
In scena l’orchestra d’archi Ensemble Le Muse diretta dal maestro Andrea Albertini e accompagnata dalla voce solista di Angelica Depaoli.
“Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar” – Venerdì 22 Novembre 2024 ore 21.00
Gran Teatro PalaGalassi – Forlì – Via Punta di Ferro
Biglietti in vendita su https://www.ticketone.it/
Radio Subasio – Gruppo Mediaset è media partner tutti gli eventi al “Gran Teatro PalaGalassi”.
0541-395698 / info@stadiumeventi.com
Prenotazioni sul circuito TicketOne
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 con apertura cancelli alle ore 19.30
La sera dello spettacolo la biglietteria è aperta dalle 18.30