Al Mercatino Solidale di Pasqua, ogni colomba e ogni uovo diventano un gesto d’amore per i bambini in cura e le loro famiglie
Rimini, 10 aprile 2025 – In occasione delle festività pasquali, AROP ODV invita a unire il piacere della tradizione al valore della solidarietà: torna infatti il Mercatino Solidale di Pasqua, un’occasione speciale in cui la dolcezza incontra la speranza.
L’appuntamento è presso lo Spazio Arop in via Rimembranze 48/b a Rimini, nei pomeriggi di venerdì 11 e 18 aprile e sabato 12 e 19 aprile, dalle 15.30 alle 19.00. Inoltre, AROP sarà presente anche all’ospedale Infermi di Rimini (piano rialzato) nei giorni 14, 15 e 16 aprile, dalle 9.30 alle 15:00, per raggiungere ancora più cuori con i suoi prodotti pasquali.
AROP è un’associazione di volontariato che dal 2004 si impegna ogni giorno per offriresupporto concreto ai bambini affetti da patologie oncoematologiche e alle loro famiglie, fornendo assistenza durante il periodo della cura, attraverso accoglienza in strutture dedicate e sostenendo i reparti ospedalieri con progetti mirati. Dietro ogni dono del Mercatino Solidale c’è dunque un aiuto reale, un abbraccio silenzioso a chi sta affrontando una dura battaglia.
All’interno dello spazio AROP sarà possibile scegliere tra colombe pasquali artigianali – in tre varianti irresistibili – uova di cioccolato, confezioni regalo con olio extra vergine di oliva e tante altre dolci sorprese.
Anche chi non potrà partecipare fisicamente può comunque contribuire, ordinando i prodotti preferiti via telefono o WhatsApp al numero 3519431360 (dal lunedì al venerdì, 8:30–12:30), oppure scrivendo a segreteria@arop.it.
.Arop è…
un’organizzazione di volontariato fondata e gestita da genitori e volontari da oltre 20 anni, con lo scopo di sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie.