L’arte è scesa in campo per sostenere e finanziare i progetti di Fondazione Isal contro il dolore cronico e persistente
Arte e solidarietà. Un binomio che ancora una volta si è dimostrato vincente, come dimostrato all’ultima edizione della Mostra di pittura collettiva al centro commerciale Malatesta a Rimini, organizzata da Fondazione Isal.
La mostra ha riunito una selezione di opere realizzate da artisti che hanno generosamente messo a disposizione parte delle loro creazioni per sostenere la causa della ricerca e cura del dolore cronico persistente e incurabile. L’obiettivo principale dell’evento era, infatti, quello di raccogliere fondi per sostenere le attività volte a comprendere meglio e trattare il dolore cronico, offrendo così un sollievo tangibile a coloro che soffrono di questa afflizione.
L’iniziativa ha registrato una ottima affluenza di pubblico.
“A nome dei volontari dell’Associazione Amici di Isal e di tutti i malati di dolore cronico – dice il presidente di Isal, William Raffaeli – desidero ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno partecipato alla mostra e che hanno contribuito a finanziare la Fondazione Isal nei progetti di ricerca di nuove cure per chi soffre di dolore cronico. Un ringraziamento speciale al Centro Commerciale I Malatesta, nella persona della direttrice Rita Cacchi, per averci ospitato e per averci messo a disposizione una bellissima location insieme a servizi di alta qualità. Una combinazione di fattori che hanno dato ampia visibilità alla mostra e che hanno decretato il successo di questa iniziativa”.