In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, oggi 25 novembre, l’Hotel Annunziata di Ferrara promuove un’iniziativa speciale per sensibilizzare i cittadini e i turisti della città su questo tema così delicato e importante.
Per tutta la giornata, sul digital wall presente su una parete nella hall dell’hotel, saranno proiettati articoli di cronaca che riportano casi di violenza sulle donne, offrendo uno spazio di riflessione sulla gravità e l’urgenza di contrastare questa problematica sociale. La facciata dell’hotel sarà inoltre illuminata di rosso, colore simbolo della lotta contro la violenza di genere, grazie all’uso della tecnologia led.
L’obiettivo di questa iniziativa è ricordare le vittime di violenza e stimolare una riflessione collettiva. Spiegano i titolari dell’hotel: “Vogliamo creare un impatto su chiunque passi davanti al nostro hotel o entri nella nostra hall, affinché la consapevolezza e il dialogo su questo tema non si limitino solo alla ricorrenza del 25 Novembre, ma continuino a vivere ogni giorno.
Con questa iniziativa, l’hotel Annunziata intende unirsi al movimento globale per promuovere il rispetto, l’uguaglianza di genere e la tutela delle donne, contribuendo a mantenere alta l’attenzione su una problematica che tocca l’intera società”.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.annunziata.it